Arcidosso ci fa tornare con i piedi per terra

Regular Season - turno n. 6

Argentario Basket
10
14
VS
Basket 2000 Arcidosso

Gli Aquilotti perdono il primo match casalingo della stagione ai danni dell'Arcidosso, seconda sconfitta dell'intero torneo. Contro un avversario che schierava sette 2007 e cinque 2008 (i 2007 amiatini hanno realizzato il 75% dei punti totali), sarebbe rimasto impensabile giocare e dominare come negl incontri finora disputati, ma per come sono andate le cose in campo rimane sicuramente qualche rammarico. Busonero ha voluto schierare un quartetto più debole rispetto agli altri due nel primo tempo con la speranza di vincere due tempini. Bene nonostante la sconfitta per i primi quattro bimbi che hanno combattuto su ogni pallone, senza storia il quartetto con Costaglione, molto deludenti nel terzo tempino dove potevamo fare di più. Nel secondo tempo abbiamo avuto la fotocopia del primo con sacrificio ed applicazione nella quarta frazione, ancora incerti e confusionari nel quinto riuscendo a soccombere ancora di più, liscio come l'olio nell'ultimo con ancora Federico Costaglione sugli scudi, autore di 26 punti argentarini sui 32 totali. Solo quattro bimbi a referto con almeno un punto realizzato: su tredici un pò pochino. Avversari come quelli odierni mettono in risalto le lacune e ce ne fossero nel corso dell'anno visto che alcune partite giocate anche se vinte sono servite a poco. Col tempo ci sarà da lavorare di più sotto alcuni aspetti soprattutto mentali, motivazionali e tecnici. Per ora portiamo a casa questa sconfitta che sicuramente rimarrà salutare...

 

I parziali: 2-14 / 13-8 / 2-5 / 0-18 / 2-13 / 13-3, per un totale di 2 tempini vinti e 4 persi (32-61 il totale dei canestri)

 

Il tabellino: Kriedman N. 3, Perillo F. 2, Costaglione F. 26, Amato T. 1, Broccati E., Solari V., Bocchia F., Alocci F., Baracca G., Costanzo L., Paolini G., Picchianti L., Sordini M. Istr.: Busonero C.