Campioni provinciali

Aquilotti
Regular Season - turno n.5
Ab Aquilotti 08 14 - 10 Biancorossa 08
25/03/2019 18:00


I 2008 vincono lo scontro diretto contro la Biancorossa Grosseto e con due giornate dal termine sono campioni provinciali di categoria. Al Pispino c'era aria di big match tra due squadre che si conoscono molto bene e che quest'anno si sono affrontate anche nel campionato Esordienti riservato ai più grandi del 2007. Linda Picchianti è a casa con la febbre e per Busonero la rosa vede comunque dodici giocatori a referto. L'inizio è di marca ospite con i nostri che piano piano prendono le distanze riuscendo a vincere il tempino di 6 grazie a difesa, palle recuperate e facili contropiedi. Anche nella seconda frazione le cose non inziano bene, ma è un fuoco di paglia, perchè Costaglione e compagni s'impongono facilmente con il passare dei minuti. Nel periodo seguente reggiamo l'urto avversario concedendo solo 2 punti dopo 3 minuti di gioco, sbagliando tanto al tiro; poi i grossetani sfruttano la maggior fisicità riuscendo a segnare tre canestri nel minuto finale. All'intervallo quindi siamo in vantaggio 2 tempini ad 1, cosa che non ci riuscì nel match di andata dove c'imponemmo per differenza canestri, ma che al riposo ci vedeva sotto 1 a 2. Stessi quintetti per gli istruttori nella ripresa, con Morici, Kriedman, Amato e Sordini sul velluto capaci di mettere con le spalle al muro gli ospiti nel quarto periodo. Nel tempino decisivo, il quinto, Costaglione, Broccati, Perillo e Bocchia hanno un canestro di vantaggio fino a metà frazione, poi Perillo si scatena realizzando tre canestri di fila e Broccati mette la parola fine al dominio santostefanese. Nell'ultima frazione Solari, Alocci, Guerrini e Paolini combattono fino a metà tempino con il risultato in bilico, poi, come avvenuto nella terza frazione, gli ospiti hanno la meglio. Alla fine è festa grande con tutti i bimbi in campo ad esultare la vittoria del campionato...

 

I parziali: 14-8 / 14-2 / 0-7 / 18-1 / 12-2 / 4-14, per un totale di 4 tempini vinti e 2 persi (62-33 il totale dei punti)

 

Il tabellino: Kriedman N. 6, Perillo F. 8, Guerrini P. 2, Alocci F., Costaglione F. 13, Sordini M. 2, Morici J. 8, Amato T. 16, Solari V. 2, Bocchia F. 2, Paolini G., Broccati E. 3. Istruttore: Busonero C., aiuto istr.: Bosa R.

VIDEO