Ciccarelli: ancora una giornata al 50%

Aquilotti Torneo Ciccarelli
Semifinali - turno n.1
Basket Cervia Cesenatico 28 - 43 Argentario Basket
02/03/2019 16:45


Secondo weekend a Siena per gli Aquilotti con la seconda fase del Torneo Ciccarelli. Nella partita di sabato mattina i nosri bimbi si sono trovati di fronte lo Sporting Milanino di Cusano Milanino. Un match dagli alti e bassi dove siamo schizzati in vantaggio nel primi tempino grazie alla verve di Costaglione. Ritorno dei lombardi nel secondo e perfetta parità all'intervallo. Ancora riallunghiamo nel terzo e ce la giochiamo punto a punto nell'ultima frazione. Sul +3 a 2 minuti dal termine perdiamo palla e subiamo il anestro avversario. Milanesi che vanno sul +4 in un amen, ma noi impattiamo e con 4 liberi nei 5 secondi finali sul punteggio di parità possiamo chiuderla, ma sia Linda Picchianti che Tommaso Amato non segnano. Si va al supplementare con i migliori quintetti: partiamo male, regiamo ed è ancora parità. Nel secondo supplementare con altri giocatori gli avversari hanno la meglio e si portano a casa il match. Qualcuno dei nostri non pervenuto e forse il fatto di giocare al PalaEstra ha fatto tremare le gambe a qualcuno...

 

I parziali: 4-12 / 20-20 / 24-28 / 36-36 / 40-40 / 44-40.

Il tabellino: Kriedman N. 6, Perillo F., Guerrini P., Alocci F., Costaglione F. 20, Sordini M., Morici J., Amato T. 12, Solari V., Picchianti L., Bocchia F., Paolini G., Broccati E. 2. Istruttore: Busonero C., aiuto istr.: Bosa R.

 

 

Nella seconda partita giocata a Castellina in Chianti liquidiamo senza troppi patemi il Basket Cervia Cesenatico. Un match che ci vede avanti sin dalla palla a due, tenendo alla distanza gli avversari che non riescono più a recuperare. Un pò meglio tutti i bimbi che riescono ad essere più vivi e presenti, coinvolti sia in attacco che in difesa. La partita non è esaltante, ma almeno mettiamo in saccoccia la vittoria che ci permetterà domattina alle 10.15 di giocarci la finale dal 13° al 14° posto contro Ghezzano Pisa vincente di un solo punto contro Legnano Basket.

I parziali: 125-12 / 14-22 / 20-31 / 28-43.

Il tabellino: Kriedman N. 8, Perillo F., Guerrini P. 2, Alocci F., Costaglione F. 15, Sordini M., Morici J. 6, Amato T. 10, Solari V., Picchianti L., Bocchia F. 2, Paolini G., Broccati E. Istruttore: Busonero C.

VIDEO