Al Basket Poggibonsi il quadrangolare U14


Al PIspino il Basket Poggibonsi vince l'ultimo quadrangolare organizzato dalla nostra società in questo mese pre-agonistico intenso e ricco di tornei.

Nel primo incontro i nostri Under 14 vincono contro il Basket Cecina. Una partita equilibrata almeno nel primo tempino, con i nostri che si portano avanti nella seconda frazione. Costaglione e Ballerano portano esperienza in campo che si fa sentire nel corso della ripresa. Il vantaggio si concretizza ulteriormente nell'ultima frazione con i nostri che chiudono sul +20.

I parziali: 13-11 / 25-17 / 43-31 / 61-41.

Il tabellino: Gabrielli N. 8, Costaglione L. 14, Cilarotto 4, Bondi E. 4, Ballerano L. 16, Amato N., Picchianti G. 2, Lombardo R. 4, Cerulli L., Bocchia D., Scotto F., Lelli M., Mataloni G. 4. Coach: Caminati M.

 

Nel secondo incontro il Basket Poggibonsi ha la meglio sulla GEA Grosseto. Nella prima frazione sono i grossetani a condurre e terminare il vantaggio la frazione. Poi escono fuori i senesi che ribaltano il match andando a riposo sopra di 2. La ripresa è tutta di marca poggibonsese: 35-9 il parziale che chiude il match con i grossetani che finiscono sotto di 27.

 

Il 3° e 4° posto gocato nel pomeriggio ha visto il Basket Cecina imporsi di un solo punto, 53-52, alla GEA Grosseto. Una partita dove i livornesi sono sempre stati in vantaggio per quasi tutto il match. con i grossetani però capaci di non mollare e rifarsi sotto punto su punto riuscendo anche a passare in vantaggio. Nel finale Cecina ha la meglio con la GEA che non riesce a fare fallo.

 

La finale invece ha visto Poggibonsi imporsi sui nostri al termine di una partita in equilibrio nei primi 20 minuti. Parecchi minuti ai soliti 2005 che alla lunga hanno sentito la stanchezza non riuscendo a mantenere il ritmo nella ripresa. Costaglione si carica di falli, ospiti più concreti e parziale di 22 a 2 nel terzo tempino che chiude il match. L'ultima frazione è solo per dare spazio alla panchina.

I parziali: 10-16 / 19-20 / 21-42 / 34-57.

Il tabellino: Gabrielli N. 4, Costaglione L. 7, Cillaroto M. 4, Bondi E., Ballerano L. 13, Amato N. 2, Lombardo R., Cerulli L., Bocchia D., Scotto F., Lelli M. 4, Mataloni G. Coach: Caminati M.