Vittoria al debutto

Aquilotti
Regular Season - turno n.1
Argentario Basket 17 - 7 Biancorossa 08
18/11/2017 18:30


Prima partita ufficiale dell'anno e della carriera sportiva per i 2008 alle prese con tabellone segnapunti e referto di gioco. Infatti lo scorso anno negli Scoiattoli veniva tenuto solo il cronometro, mentre il punteggio era faccenda da genitori in tribuna. Da quest'anno ci avviciniamo di più ai più grandi e quindi via alle danze. Nel derby del Pispino contro i pari età della Biancorossa Grosseto è arrivata la vittoria grazie a cinque tempini vinti ed uno pareggiato. Primo tempo dove ci siamo imposti in tutte le frazioni, lottando fino all'ultimo secondo solo nei primi sei minuti. Nella ripresa la partita è stata molto più avvincente con il pareggio che raggiungiamo quasi allo scadere del quarto e la vittoria con il tiro libero realizzato da Costaglione a pochi secondi dal termine del quinto. Nota positiva che su 13 bimbi ben 11 sono andati a referto con almeno un canestro realizzato. Da rivedere l'arbitraggio parso parecchio confusionario e non all'altezza. Prossimo appuntamento tra dieci giorni ad Orbetello con la prima trasferta.

 

I parziali: 6-4 / 8-2 / 14-4 / 8-8 / 11-10 / 10-5, per un totale di 5 tempini vinti e 1 pareggiato (57-33 il totale progressivo).

 

Il tabellino: Solari V. 2, Perillo F. 2, Picchianti L. 4, Bocchia F. 6, Broccati E. 6, Costaglione F. 15, Guerrini P. 2, Kriedman N. 4, Morici I., Amato T. 4, Alocci F. 2, Paolini G. 6, Costanzo L. Istruttore: Claudio Busonero. Assistente: Bosa Riccardo.