Campionati al via: UNDER 14

Saranno 11 le avversarie che incontreranno gli Under 14 in questa prima fase del campionato. La squadra di Verdile sarà chiamata a giocare un torneo impegnativo con tutte le trasferte nel livornese e nel pisano. Solo la Pallacanestro Grosseto sarà l'unica contender della provincia di Grosseto, poi solite trasferte a Livorno (3 volte), Cecina (2 volte), Piombino e Rosignano, mentre nel pisano faremo visita a Calcinaia, Pontedera e Cus Pisa. Torneo che inizia subito in salita con la partita casalinga di domenica che ci vedrà opposti al Cecina "A". La nota positiva è che a partire dall'Under 14 i campionati sono differenziati con le squadre più forti che s'incontreranno nel torneo Elite. Quindi le nostre avversarie più alla portata, ma sempre agguerrite e preparate...
Analizzando la formazione santostefanese, il roster è quello misto 2001-2002. Germani, Sciortino, Picchianti e Sordini dovranno portare sul campo l'esperienza acquisita nell'allenarsi con gli Under 15, mentre il resto della squadra dovrà cercare d'impegnarsi al meglio delle proprie possibilità. Calisi e Benedetti su tutti, ma anche Pelosi, Bracci, Pedreschi, Perillo e Lubrano avranno minuti importanti da sfruttare nel miglior modo possibile.
Difficile emulare le gesta dei 2000 che nello scorso campionato riuscirono ad arrivare alle Final Four regionali. L'importante sarà impegnarsi in ogni partita cercando di levarsi qualche soddisfazione.