Cenni di miglioramento nonostante la sconfitta

Regular Season - turno n. 6

Etrusca Basket
79
63
VS
Argentario Basket

DR2 che esce sconfitta dalla difficile trasferta di S. Miniato dopo una partita ben giocata, considerando le molte assenze.

Primo quarto molto equlibrato e dal punteggio basso, con gli attacchi che faticano a trovare la via del canestro grazie anche alle difese attente.

Anche il secondo tempino scorre punto a punto fino all'ultimo minuto, quando S. Miniato trova alcuni canestri consecutivi ed una tripla allo scadere che gli consentono di prendere 8 punti di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sono più aggressivi, soprattutto in difesa, e riescono a recuperare alcune palle importanti con relativi facili canestri.

Divario che si porta in doppia cifra, anche se spesso tentiamo di rientrare con alcune buone giocate.

Con il passare del tempo però la fatica inizia a farsi sentire e non abbiamo più le energie per tentare gli ultimi assalti.

S. Miniato controlla gli ultimi 10 minuti senza troppi problemi e vince meritatamente, dopo una partita piacevole anche da vedere, soprattutto nel secondo tempo.

I parziali: 15-14 / 32-24 / 62-47 / 79-63

I tabellini: Fanciulli R. 2, Collantoni R. 6, Piani F. 6, Cerulli L. 19, Vespasiani T. 1, Canessa R. 16, Berti A. 3, Figara M. 8.   Coach. Giovani M.