Due punti nonostante l'emergenza!

Prima Fase - turno n. 3

Libertas Liburnia
66
75
VS
Argentario Basket

Under 19 che, nonostante le numerose assenze, esce vittoriosa dal confronto esterno con i pari età della Libertas Liburnia.

Con solo 7 giocatori a referto e con coach Aglianò impegnato con gli under 17 gold i ragazzi argentarini buttano il cuore oltre l'ostacolo e portano a casa due punti su un campo difficile.

Inizio match buono da parte nostra; troviamo molte soluzioni aperte grazie ad una buona circolazione di palla e siamo concreti anche dalla distanza.

Padroni di casa sorpresi dal ritmo avversario, con il punteggio che a fine primo quarto recita 12-26 a nostro favore.

Secodo tempino in cui la musica cambia; livornesi che mettono in campo molta più intensità e, complice una difesa a zona molto aggressiva, recuperano molti palloni tramutati in facili canestri in contropiede.

Partita riaperta, con il punteggio che all'intervallo lungo ci vede avanti di sole 3 lunghezze.

Al ritorno dagli spogliatoi la partita diventa più equilibrata, con alcuni strappi da parte nostra prontamente ricuciti dagli avversari.

Ultimi dieci minuti in cui torniamo ad essere più concentrati in difesa e concediamo pochi tiri puliti ai livornesi che faticano ad andare a canestro.

In attacco alterniamo buone giocate ad altre un po' meno efficaci, ma tanto basta per prendere un vantaggio che ci consente di arrivare al termine controllando il risultato.

I parziali: 12-26 / 39-42 / 56-59 / 66-75 

I tabellini: Mazzetti F. 16, Monetti G. , Sclano T. , Livi I. , Costaglione L. 49, Bocchia D. 7, Lombardo R. 3, Cillaroto M. ne.   Coach:  Giovani M.