Torneo U13 al Donoratico, noi terzi

Il Basket Donoratico si aggiudica il quadrangolare Under 13 del Pispino dominando in finale, mentre i bimbi di Caminati salgono sul gradino più basso del podio. Ma vediamo la cronaca della intensa giornata santostefanese.

Nel primo incontro della mattinata Donoratico piega i nostri 68-44. Un match che vede la squadra argentarina sempre dietro agli ospiti, ma con uno scarto che non sembra mai chiudere la partita. Cillaroto, reduce da un infortunio, non è ancora al 100%, ma i compagni sono presenti tant'è che subiscono diversi falli e quindi tirano tanti liberi. La maggior esperienza dei livornesi fa la differenza e alla lunga i nostri devono cedere il passo.

A seguire Arcidosso non inzia bene contro l'US LIvorno subendo un discreto parziale già nella prima frazione. Il divario è incolmabile e non c'è più storia con gli amaranto che in scioltezza s'impongono senza grossi problemi per 61-24.

Nel 3° e 4° posto pomeridiano la nostra compagine trova subito il filo del discorso ed inizia a condurre contro Arcidosso. Caminati ruota tutti i suoi disponibili e nonostante spesso il quintetto vari parecchio non subisce flessioni particolari. La stanchezza poi si fa sentire per gli ospiti, la fisicità di Amato e Bondi anche, la partita scivola via con l'Argentario che vince 61-34.

La finale invece vede subito Donoratico schizzare via grazie a tanti contropiedi, un'alta percentuale al tiro e a un gioco veloce e determinato. Diventa l'ultimo match quello più scontato con un primo tempo a senso unico. Le cose non cambiano nella ripresa, cosicchè i giallo-blù di Iaconi finiscono alla grande vincendo il quadrangolare per 113-43.