Una vinta e una persa al Ciccarelli

Eliminatorie - turno n. 2

Valdelsa Basket
62
30
VS
Argentario Basket

I 2008 giocano la prima giornata del torneo senese inanellando una vittoria contro il Costone Siena ed una sconfitta contro il Valdelsa Basket. 

Contro la prima formazione, sconfitta da Valdelsa la partita precedente, i nostri riescono ad imporsi grazie ad un primo tempo dove abbiamo dimostrato di essere più avanti rispetto il nostro avversario. Non benissimo nel primo tempino, più attenti e concentrati in difesa nel secondo. Busonero nella ripresa ha così potuto far riposare qualche minuto anche chi spesso gioca tanto per preservarlo nella partita seguente. Alla fine più di 30 punti di margine con i senesi.

I parziali: 6-15 / 6-27 / 12-38 / 14-47.

Il tabellino: Kriedman N. 8, Perillo F. 6, Guerrini P., Alocci F., Costaglione F. 13, Morici J. 2, Amato T. 9, Solari V. 3, Picchianti L., Bocchia F. 6, Paolini G., Broccati E. Istruttore: Busonero C, aiuto istr.: Bosa R.

 

Nel più difficile secondo match contro forse la più forte squadra della provincia di Siena dopo la Virtus, partiamo concentrati rispondendo colpo su colpo. Il primo tempino è combattuto ed emozionante, dove tutti i bimbi danno il massimo anche al di là delle proprie possibilità. Siamo +4 all'8°, ma subiamo subito il ritorno dei bianco-rossi ad inizio seconda frazione. Reggiamo il colpo, tant'è che all11° siamo sul 18-18. Purtroppo la nostra partita finisce qua, perchè l'avversario è di un altro livello e piano piano impone il suo gioco fatto di rapidi contropiedi e conclusioni spesso a segno. Siamo -18 all'intervallo e margine che nella ripresa si dilata ulteriormente. Alla fine concludiamo a -32 riuscendo a limitare i danni mettendo tutta l'energia a disposizione nei minuti finali.

I parziali: 8-12 / 32-18 / 47-24 / 62-30.

Il tabellino: Kriedman N. 4, Perillo F. 2, Guerrini P., Costaglione F. 10, Sordini M., Morici J. 2, Amato T. 6, Solari V., Picchianti L., Bocchia F. 6, Paolini G., Broccati E. Istruttore: Busonero C, aiuto istr.: Bosa R.

 

Rimaniamo in attesa dell'avversario da incontrare nei quarti di finale della seconda fascia in cui giocheremo sabato e domenica prossima. Seconda fascia che servirà al piazzamento delle formazioni dal 9° al 16° posto (ricordiamo che sono 24 le squadre partecipanti). Venerdi il girone con Bologna San Lazzaro, Elite Basket Roma e Cusano Milanino decreterà la squadra seconda classificata che incontreremo sabato alle 10.45 al PalaEstra.