Campionati al via: UNDER 19

La prossima settimana un'altra formazione giovanile farà il suo debutto in campionato: gli Under 19 Regionali. Lo scorso anno quasi tutti i ragazzi si affermarono a fine stagione nel Trofeo Primavera Regionale. Non fanno più parte della squadra Simone Olivari (unico '93 che era presente nel roster), Petru Broscenco (in prestito a Grosseto) e Filippo Bartolini (scarpe al chiodo). Il team sarà gestito sia da Marco Giovani che da Roberto Verdile nelle partite di campionato, mentre in allenamento i ragazzi sono distribuiti in due gruppi tra chi è aggregato alla Prima Squadra e chi agli Under 17 Elite.
Leonardo Bianchi e Davide Trane dovranno portare personalità ed esperienza, viste le presenze già ottenute con la Promozione. Così come Simone Vollaro, Matteo Ballerano e Alessio Angeli, pari età del '94, anche loro con diversi tornei Under 19 sulle spalle. Domenico Pinna, Riccardo Fanciulli, Stefano Schiano, Giacomo Benicchi, Matteo Olivari sono gli altri punti di forza della squadra. Completano la rosa Ivan Sgherri, Felix Malcherek, Alessandro Ziaco, Massimo Da Vela, pronti a dare manforte dalle retrovie.
Forse per la prima volta la squadra, almeno per ora, non è composta da Under 17. Questa è una novità visto che arrivati a questa età di solito le formazioni sono miste. ma il buon lavoro degli anni scorsi ha permesso al gruppo dei '94 di rimanere pressochè invariato.
Per il resto non si chiede ai ragazzi di raggiungere traguardi particolari, se non quello di andare in campo motivati e convinti che si possa giocare una stagione più che positiva.