Lucone convocato con il Montepaschi!


Da www.menssanabasket.it:

Under 18 Torneo “Città di Roma”

Appuntamento molto importante in queste vacanze di Natale per la squadra Under 18 della Montepaschi Siena, che parteciperà anche quest’anno al prestigioso Torneo “Città di Roma”, organizzato in collaborazione con l’Eurolega e che dà accesso alla Finalissima Europea, che si disputa ogni anno in concomitanza della Final Four di Euroleague. Dopo lo straordinario risultato della passata edizione, in cui la Montepaschi si classificò alla fase finale di Berlino giungendo seconda nel Torneo di Roma, i ragazzi guidati da Giulio Griccioli proveranno una nuova impresa, che quest’anno è resa più difficile anche dal fatto che a qualificarsi sarà soltanto la vincitrice del Torneo e non più le prime due classificate.
 
La Montepaschi è stata inserita nel girone con Zalgiris Kaunas, Stella Azzurra Roma e Benetton Friburgo, mentre nell’altro raggruppamento ci sono Benetton Treviso, CSKA Mosca, Lottomatica Roma e FMP Belgrado, squadra che nella passata stagione si è laureata “Campione d’Europa” trionfando a Berlino.
 
 “E’ ovviamente un torneo molto importante – commenta Giulio Griccioli – quest’anno non ci presenteremo nelle migliori condizioni a causa di diversi infortuni che ci priveranno per questo appuntamento di alcuni giocatori come Ingrosso, Sorrentino e Ramenghi. Ed è per questo motivo che, grazie ai buoni rapporti che abbiamo con alcune società, avremo la possibilità di schierare anche tre ragazzi in prestito che sono, Gaetano Spera, 208 cm nazionale ‘93 proveniente dalla ViviBasket Napoli, Luca Schiano, classe ‘92 di 200 cm di proprietà del Don Bosco Livorno e Lorenzo Bogani, guardia di 190 cm proveniente da Pistoia.
Credo in ogni caso che questo Torneo ci possa servire per testarci, anche se avremo un assetto un po’ particolare ed alcuni problemi di organico. Resta il fatto che, dopo la straordinaria esperienza della scorsa edizione, quest’anno non ci presenteremo nelle migliori condizioni per poterci qualificare per Parigi, anche se ovviamente ci  proveremo.” 
 
Quindi gran soddisfazione per Luca, famiglia e soprattutto per tutto l'Argentario Basket. Un traguardo importante che sicuramente peserà enormemente sul suo curriculum personale. Un esperienza unica. In bocca al lupo per domenica. Noi ci saremo....