Campionati al via: Under 19 Regionale

Il gruppo dei '94 dopo due anni d'esperienza con il torneo Under 17 Open, viene riconfermato per questa nuova avventura nella categoria degli Under 19 Regionali. Torna a far parte della squadra l'unico '93 presente, Simone Olivari, mentre altri '94 che lo scorso anno hanno disputato l'Under 17 Regionale sono stati integrati per completare il roster. Alla fine la squadra è stata affidata a Busonero, nonostante si cercasse un alternativa ad inizio anno. Poi è successo che durante la settimana gli allenamenti si disputano insieme alla Promozione, quindi non c'è stato bisogno di ulteriori cambiamenti. Un torneo per niente facile con diversi giocatori che saranno chiamati anche per impegnarsi nel campionato della prima squadra. Ma andiamo ad analizzare i ruoli.

Guardie: Leonardo Bianchi e Alessio Angeli garantiscono punti e difesa, mentre Matteo Ballerano e Simone Vollaro guarderanno più alla quantità che alla qualità. I nuovi arrivati Stefano Schiano e Luca Caravagna ('94 che provengono dall'Under 17 Regionale) possono dare manforte ad un gruppo che ha bisogno soprattutto di minuti di qualità dalla panchina.

Ali: Filippo Bartolini e Davide Trane possono dire la loro in un ruolo determinante. Il primo dopo problemi fisici sembra aver risolto tutto per il meglio, il secondo deve continuare con le cifre della scorsa stagione.

Centri: Simone Olivari avrà molti minuti e a lui il duro compito di arginare i lunghi avversari. Mentre Ivan Sgherri e Massimo Da Vela porteranno centimetri e falli da poter spendere sotto le plance. Un reparto questo dove forse soffriremo la stazza avversaria.