Un torneo positivo


Il quadrangolare Under 15 giocato domenica al Pispino è stato un buon allenamento per il campionato oramai alle porte.

La mattina la squadra di Busonero si è confrontata con Donoratico riuscendo ad imporsi solo nella seconda metà di gioco. Solito avvio, molte palle recuperate con diverse conclusioni a bersagio di Calitri e Capitani. Ruotando quasi tutta la panchina non si riesce a dare la stessa intensità e gli ospiti si rifanno sotto andando al riposo con solo 7 punti di svantaggio. La ripresa ci vede sempre un pò in affanno, ma con il primo cambio Busonero trova rimbalzi offensivi importanti da parte di Castello che ci permettono di realizzare diversi secondi tiri. Viene fuori anche Benedetti nell'ultima frazione, con il divario che aumenta notevolmente toccando i 31 punti finali. Ottima la prova di Collantoni in cabina di regia.

I parziali: 20-9 / 30-23 / 49-33 / 71-40.

Il tabellino: Rossi S. 6, Capitani C. 14, Benedetti A. 16, Germani T. 2, Sciortino N. 2, Coccoluto A. 2, Calitri R. 15, Collantoni R. 4, Castello S. 2, Olivari Co. 6, Morelli S., Olivari Cl. 2. Coach: Busonero C.

---

Nell'altra partita Grosseto ha la meglio su Piombino per 88-33.

Per il 3° e 4° posto pomeridiano è Donoratico ad imporsi su Piombino per 64-36.

---

La finale ci vede quindi di fronte alla Pallacanestro Grosseto, formazione tosta ed agguerrita. Busonero gioca 40 minuti a zona 2-3 per provare situazione che rimarranno utili in campionato. Buon match che ci vede subire solo 60 punti dagli avversari, 26 nel primo tempo. Avanti nelle prime battute, ma black-out offensivo a cavallo tra il primo e il secondo quarto. Ci rifacciamo nettamente sotto a metà terza frazione, ma le troppe palle perse ci limitano in attacco e consentono facili canestri agli avversari. Bene l'ultimo tempino con qualche buona individualità, soprattutto con Calitri. Grosseto s'impone di 16 punti, ma le partite che conteranno saranno altre: questa è solo pre-season e le carte da giocare verranno tirate fuori quando sarà il momento...

I parziali: 10-16 / 18-26 / 26-44 / 44-60.

Il tabellino: Sciortino N., Rossi S., Capitani C. 4, Germani T. 2, Benedetti A. 7, Calitri R. 19, Collantoni R. 6, Castello S., Olivari Co. 4, Morelli S., Olivari Cl. 2. Coach: Busonero C.