Imbattuti in autunno

Regular Season - turno n. 5

Biancorossa 08
12
12
VS
Ab Aquilotti 08

Partita emozionante degli Aquilotti a Grosseto nell'unica trasferta impegnativa del torneo. Contro la nostra diretta avversaria nella vittoria finale del campionato è andata bene ai punti. Infatti i nostri bimbi hanno vinto 3 tempini contro i 3 degli avversari, ma nei punti totali i bimbi di Busonero si sono imposto di 8 punti. Una partita come dicevamo avvincente che ha visto sia i giocatori che i presenti partecipare dalla palla a due al suono della sirena finale. Ma andiamo con ordine. I nostri si aggiudicano la prima frazione riuscendo a condurre dall'inizio alla fine, purtroppo perdono la seconda di un solo punto dopo una rincorsa sul -7 che non ha permesso il sorpasso nel finale, limitano i danni nel terzo tempino perdendo di poco. All'intervallo i nostri sono sotto 2-1, cosa che ci mette con le spalle al muro nei tre tempini successivi. I bimbi di Busonero bissano il successo del primo tempino nel quarto portando la partita in parità e vincono nettamente il quinto andando sul +17 nella somma totale dei punti prima dell'ultima frazione. Solari, Broccati, Guerrini e Paolini limitano i danni nell'ultimo tempino riuscendo anche a segnare diversi canestri non permettendo ai padroni di casa di ribaltare l'incontro. Bravi a lottare su ogni pallone, soprattutto chi non è abituato a segnare, ma che si è reso utile nei rimbalzi difensivi, nelle palle vaganti e nell'attaccare il canestro senza timori reverenziali. Per i nostri è festa grande nel riuscire a cogliere la terza vittora in altrettante partite nel torneo Aquilotti che con i quattro successi negli Esordienti permette alla squadra di Busonero di aver vinto 7 partite sulle 7 giocate da ottobre a dicembre. Che dire? Meglio di così non si poteva fare. Ora feste di Natale, allenamenti e pronti per il nuovo anno con incontri ancora più importanti e impegnativi...

 

I parziali: 3-8 / 11-10 / 12-8 / 6-12 / 2-13 / 16-7, per un totale di 3 tempini vinti e 3 persi (totale di 50 a 58 per noi)

 

Il tabellino: Kriedman N. 7, Perillo F. 2, Guerrini P. 4, Alocci F., Costaglione F. 15, Morici J., Amato T. 13, Solari V. 5, Picchianti L., Bocchia F. 8, Paolini G., Broccati E. 4. Istr.: Busonero C., aiuto: Bosa R.