Vittoria meritata nello scontro diretto

Prima Fase - turno n. 7

Pall. S.miniato
58
86
VS
Argentario Basket

Continua la striscia positiva per la DR2 dopo la convincente prestazione nello scontro diretto di San Miniato.

Sette le vittorie consecutive e ben 10 nelle ultime 11 uscite, con solo la sconfitta di Castefiorentino al supplementare nell'ultima giornata di andata.

Inizio partita molto intenso, con i padroni di casa che trovano canestri in transizione mentre noi rispondiamo con buone giocate in post basso, in un primo quarto di buona qualità da ambo le parti.

Anche il secondo tempino ricalca l'andamento del precedente; San Miniato mette molta intensità in entrambi i lati del campo perdendo comunque qualche palla di troppo, mentre da parte nostra iniziamo a trovare punti anche dal perimetro, con un mini parziale che ci consente di andare al riposo lungo avanti di 6 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi aumentiamo molto l'intensità difensiva e S. Miniato va un po' in difficoltà nella circolazione e nel ritmo, perdendo sicurezza nei propri punti saldi.

Ne approfittiamo piazzando un parziale di 21-12 che ci consente di iniziare l'ultimo quarto avanti di 16 pt.

Ultimo tempino molto nervoso e poco giocato, con molte interruzioni e falli tecnici, con il divario che gradualmente aumenta fino al risultato finale.

Ottima prestazione, considerando la lunga trasferta infrasettimanale (quarta trasferta consecutiva infrasettimanale) ed anche alcune assenze importanti.

Prossimo match contro la capolista Volterra; avremo probabilmente ancora alcune importanti assenze, ma cercheremo di fare di necessità virtù.

I parziali: 18-22 / 34-40 / 46-62 / 58-86

Itabellini: Schiano S. 11, Costaglione L 21, Costaglione F 23, Piani F., Alocci R. , Fanciulli R. , Benicchi G. 2, Della Monaca F. 20, Figara M. 4, Canessa R. 5.  Coach: Giovani  M.