Al giro di boa con un altra sconfitta

Under 17 Open
Regular Season - turno n.15
Argentario Basket 71 - 89 Basket S. Vincenzo
31/01/2010 16:00


Che San Vincenzo fosse un avversario un pò più alla portata dei ragazzi di Busonero, era evidente. Di progressi nel corso di questi mesi se ne sono fatti tanti. Purtroppo alcuni ragazzi stanno seguendo i concetti trasmessi in palestra, altri purtroppo farebbero bene a valutare se vale la pena continuare a far arrabbiare l'allenatore o accontentarsi, si parla del prossimo anno, di un campionato regionale. A questi livelli non si fanno più le gare di tiro. Chi vuol giocare deve andare in campo e combattere. Non sono ammesse situazioni dove chi è in campo si nasconde. E l'allenatore in questo è chiaro "Qualche ragazzo è ancora troppo bimbo. Questo sicuramente non dipende da noi. Anzi, dipendesse da me, da Verdile e da chi ci sta intorno, sarebbero un pò più "stradini". Ed invece la troppa sicurezza che hanno alle spalle ed il fatto che hanno sempre un supporto per qualsiasi cosa facciano, non li rende autonomi nelle scelte, peccando di personalità. In campo non dimostrano altro di essere ciò a cui sono abituati". Parole pesanti che lanciano un messaggio.

Per la partita c'è poco da dire. Un inzio dei migliori in attacco, stile sette giorni prima a San Miniato. Ottime cose in attacco, ma pessime in difesa. La squadra non dimostra di giocare tra le mura amiche e non alza nessun muro difensivo. Busonero questo lo sa e nonostante si raggiungono circa 10 punti di vantaggio, si arrabbia ed incita i suoi alla determinazione difensiva. Ma il segnale non arriva e come è ovvio gli ospiti si rifanno sotto. La panchina è inconcludente. Il solo Benicchi si butta nella mischia, mentre Vollaro e Bianchi sono gli unici ad andare a referto. Nella ripresa i giochi sono fatti, tutti e dieci vanno in campo, ma, come detto, qualcuno fa solo presenza.

I parziali: 23-26 / 41-48 / 56-73 / 71-89.

I parziali: Vollaro S., Trane D., Olivari S. 24, Malcherek F., Bianchi L. 17, Benicchi G. 5, Ballerano M. 5, Angeli A. 3, Alocci R., Bartolini F. 3. Coach: Busonero C.