Donoratico di un altra categoria


Nulla da fare contro i primi della classe. Riusciamo a rimanere in partita solo cinque minuti, poi la magior esperienza, atletismo e tecnica dei livornesi viene fuori. Già +12 al 10°, +21 all'intervallo. Nella prima metà di gioco alcuni errori di troppo ai tiri liberi e la maggior consistenza difensiva di Donoratico fanno la differenza.

Nella ripresa si cerca di limitare i danni, cosa che riesce solo nell'ultima frazione quando un pò la zona e veloci ripartenze ci fanno riavvicinare  fino al -23 finale, dopo essere stati sotto anche di 30 punti.

Donoratico finisce il girone di andata con 11 vittorie e nessuna sconfitta. Noi ci accontentiamo di 5 vittorie e 6 sconfitte che al giro di boa ci garantiscono il sesto posto in classifica. Ora bisognerà imbeccare 2-3 partite in casa per poter essere sicuri della salvezza. Ricordiamo che retrocederà in prima divisione solo una squadra e ad oggi la classifica viene chiusa da Volterra e Pomarance con 4 punti.

I parziali:

Il tabellino: Picchianti N. 4, Busonero M. 8, Vongher A. 4, Figara M. 6 (foto), Loffredo F. 14, Berti A., Solari A. 12, Busonero C. Coach: Verdile R. - Busonero C.