La sconfitta arriva al supplementare

Prima Fase - turno n. 13

Gialloblù Bk Castelfiorentino
80
76
VS
Argentario Basket

Sconfitta al supplementare per la DR2 sul campo di Castelfiorentino, dopo una partita giocata in maniera altalenante da entrambe le formazioni.

Partono meglio i padroni di casa che prendono subito un vantaggio di 5-6 punti grazie a buone collaborazioni sotto canestro.

Da parte nostra poca lucidità iniziale in difesa e difficoltà in attacco a trovare il canestro.

Meglio il secondo tempino nel quale mettiamo a segno qualche buon canestro ben costruito, ma nella nostra metà campo facciamo fatica ad arginare le giocate avversarie.

Si va al riposo con Castelfiorentino in vantaggio di nove lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi finalmente siamo più intensi; difendiamo meglio e, grazie a qualche palla recuperata, riusciamo anche a giocare più in transizione, con il divario che scende a soli 3 punti al termine del terzo quarto.

Ultimi 10 minuti che tornano equilibrati, con un nostro break finale che ci consente di prendere un margine di 6 punti a 60 secondi dalla fine.

I padroni di casa però reagiscono, e con due triple consecutive riportano la partita in parità al termine dei 40 minuti.

Supplementare che inizia con una tripla a nostro favore, ma i problemi di falli e la stanchezza non ci consentono di arrivare lucidi al finale.

Vittoria che va ai fiorentini, con da parte nostra il rammarico per una partita che si poteva portare a casa.

I tabellini: Benicchi G. 8, Della Monaca F. 13, Fanciulli R. 11, Figara M. 2, Costaglione F. 17, Costaglione L. 13, Canessa R. 10, Alocci R. 2, Germani T.    Coach: Giovani M.