Vittoria di carattere nel derby di Grosseto.

Prima Fase - turno n. 11

Pall. Grosseto
68
73
VS
Argentario Basket

Importante vittoria per la DR 2, la seconda consecutiva in trasferta, che consente alla squadra argentarina di riportarsi nella parte alta della classifica.

Derby contro la Pall. GR che non ha deluso le aspettative; ne è venuto fuori un match molto combattuto e con una buona intensità agonistica, vinto  dalla squadra che forse ci ha creduto di più.

Partita sostanzialmente equilibrata, con un buon inizio da parte dei grossetani (6-0) subito ricucito da tre triple consecutive da parte nostra.

Da qui Argentario sempre in vantaggio, con piccoli allunghi di 4-5 punti sempre recuperati velocemente da parte dei padroni di casa che passano in vantaggio per pochi secondi alla fine del terzo quarto.

L'allungo decisivo arriva negli ultimi minuti di gioco grazie ad alcune palle recuperate che ci consentono di mettere 10 pt di vantaggio ad un minuto e mezzo dalla fine.

Grosseto poi, negli ultimi secondi riesce a dimezzare il gap, ma ormai non c'è più tempo.

I parziali: 17-20 / 32-35 / 51-50 / 68-73

I tabellini: Schiano S. 4, Alocci R. , Germani T. 5, Benicchi G. 2, Della Monaca F. 18, Fanciulli R. 1, Figara M. , Canessa R. 4, Costaglione L. 26, Vongher A. 13.     Coach: Giovani M.