Le final six di coppa Toscana iniziano con una vittoria

Quarti - turno n. 1

Endas Pistoia
42
65
VS
Argentario Basket

Iniziano bene le final six di coppa Toscana per gli under 18 che si impongono contro Pistoia grazie ad un terzo quarto da incorniciare.

Argentarini che giungono a Chiusi rimaneggiati per le assenze di Terramoccia, Calisi e Sciortino ma comonque molto motivati e con lo spiririto giusto.

La partita inizia a favore dei pistoiesi che si portano subito sul punteggio di 8-2 grazie a due triple consecutive mentre noi giochiamo bene e troviamo buone soluzioni ma spagliamo facili tiri.

Dopo il solito time out rientriamo più concentrati ma non riusciamo ad arginare le buone percentuali dei nostri avversari che chiudono il primo quarto avanti di 6 punti.

Nel secondo tempino cambiamo marcia, soprattutto in difesa.

I cambi tra zona e uomo disorientano i Pistoiesi che mettono a referto in 10 minuti solo 6 punti dei quali un tiro da tre da 7 metri allo scadere.

Il nostro attacco ancora non risulta fluido ma i 14 punti bastano per andare al riposo avanti di due lunghezze.

Al ritorno dagli spogliatoi iniziamo anche a fare canestro ed il terzo quarto risulta un monologo argentarino.

Eloquente il parziale di 26-7 che chiude definitivamente la partita.

Ultimi 10 minuti che ci permettono di far rifiatare alcuni giocatori in vista della difficile semifinale di domani contro la GEA Gr.

I parziali: 16-10 / 22-24 / 29-50 / 42-65

I tabellini: Alocci D. , Pedreschi F. 2, Benedetti A. 6, Avvento P. 16, Perillo S. 2, Corsini C. , Vongher A. , Pelosi N. 4, Picchianti G. 20, Germani T. 15.   Coach: Giovani M.