Arriva il primo stop

Aquilotti
Regular Season - turno n.8
Gea Gazzelle 13 - 11 Argentario Basket
01/02/2018 18:30


C'è voluta una squadra formata da bimbe del 2006 e 2007 per battere per la prima volta quest'anno i nostri mai domi Aquilotti. Due anni di differenza si fanno sentire a questa età. Poi se ci mettiamo anche le assenze di Solari e Guerrini, con un arbitraggio un pò troppo fiscale per un incontro di questa categoria, allora le Gazzelle della GEA possono cantare vittoria al termine di un match risolto solo nell'ultimo tempino. Nella prima metà di gioco abbiamo subito un pò troppo la fisicità e i centimetri grossetani; si è pareggiato il primo tempino e perso gli altri due sbagliando parecchio e subendo la maggiore esperienza locale. Nella ripresa però ci provavamo ugualmente strappando la vittoria in due frazioni entusiasmanti risolti all'ultima azione. L'ultimo tempino però ci vedeva soccombere nettamente ed allora addio sogni di gloria, ma soddisfazione per essersela giocata fino alla fine. Bravi comunque: meglio una partita persa di questo livello che sei tempini vinti largamente...

 

I parziali: 6-6 / 10-5 / 9-2 / 5-6 / 0-3 / 22-0, per un totale di 2 tempini vinti, 1 pareggiato, 3 persi (52-22 il totale)

 

Il tabellino: Alocci F., Amato T. 3, Bocchia F., Broccati E. 2, Costaglione F. 10, Costanzo L., Kriedman N. 5, Morici J. 2, Paolini G., Perillo F., Sordini M., Barraca G., Picchianti L. Istr.: Busonero C., aiuto: Bosa R.