Corsari a Valdera in gara 1 di finale playoff

Play Off - turno n. 1

Pall. Valdera
59
71
VS
Argentario Basket

Impresa della DR2 argentarina che in gara 1 di finale playoff espugna il campo di Valdera ribaltando il fattore campo.

Partita intensa e combattuta, con i nostri che mantengono un minimo vantaggio per buona parte del match, per poi dare la zampata finale negli ultimi 10 minuti.

Primo quarto equilibrato, giocato su un buon ritmo da parte di entrambe le formazioni, con gli attacchi che trovano il canestro con continuità a dispetto di difese ancora in fase di rodaggio.

Ne viene fuori un bello spettacolo con il risultato che dopo i primi 10 minuti recita (20-17) a nostro favore.

Secondo parziale in cui troviamo più concentrazione in difesa e riusciamo a scavare un primo mini break che ci consente di andare all'intervallo con 7 punti di vantaggio.

Al ritorno dagli spogliatoi Valdera sembra più determinata; alcune soluzioni dalla lunga distanza e buone giocate spalle a canestro consentono ai padroni di casa di mettere a referto 24 punti nel quarto e di tornare in perfetta parità (54-54).

Da parte nostra per fortuna la fase offensiva continua a funzionare bene, e in questa fase di difficoltà riusciamo a limitare i danni.

Ultimi 10 minuti di marca argentarina; alziamo di molto l'intensità difensiva e non concediamo più niente agli avversari (solo 5 pt nel quarto) mentre in attacco, dopo una prima fase un po' confusionaria, torniamo a trovare il canestro con continuità, gestendo gli ultimi di gioco con personalità.

Adesso appuntamento per gara 2 al Pispino, mercoledì sera ore 21.00.

I parziali: 17-20 / 30-37 / 54-54 / 59-71 

I tabellini:  Benicchi G. 5, Alocci R. , Berti A. , Figara M. , Della Monaca F. 22, Fanciulli R. , Costaglione L. 19, Canessa R. 10, Canuzzi G. 7, Costaglione F. 8.    Coach: Giovani M.