Prima Fase - turno n. 11
Il derby di ritorno contro la pallacanestro Grosseto va meritatamente ai grossetani che riescono a mettere in campo molta più intensità e voglia di vincere rispetto ai nostri.
Partita sempre condotta dagli ospiti con vantaggi spesso anche superiori ai 10 punti e con solo alcuni momenti in cui abbiamo avuto l'opportunità di rientrare, peraltro gestiti comunque male.
Attacco quasi perfetto per la Pall. Grosseto, con buon ritmo e percentuali dalla distanza di tutto rispetto.
Da parte nostra poca circolazione di palla e troppe azioni individuali, con il punteggio che all'intervallo lungo vede Grosseto con un vantaggio in doppia cifra.
Al ritorno dagli spogliatoi proviamo a rientrare e riduciamo il gap, ma è solo un fuoco di paglia, con gli ospiti che tornano a trovare il canestro con continuità e mantengono il vantaggio fino alla fine.
A prescindere dalla sconfitta, che ci sta, la scena della serata va tutta al numeroso pubblico accorso al Pispino per l'occasione; davvero tanta gente che ha accompagnato in maniera rumorosa ma pacifica il match...belle scene di sport e di aggregazione che al giorno d'oggi fanno davvero piacere.
I parziali: 13-19 / 30-43 / 46-58 / 69-83
I tabellini: Schiano S. 3, Costaglione L. 15, Canessa R. 11, Piani F. , Canuzzi G. 2, Costaglione F. 6, Benicchi G. 3, Alocci R. , Vongher A. 7, Figara M. , Della Monaca F. 22. Coach: Giovani M.