Finali - turno n. 1
Divisione regionale 2 che esce sconfitta dopo un supplementare dalla difficile trasferta di Firenze, nella prima gara degli spareggi per l'accesso diretto in DR1.
Partita ben giocata per i primi 15 minuti, quando accumuliamo un vantaggio anche di 15 pt, prima del ritorno dei padroni di casa che mettono in campo sicuramente più esperienza di noi.
Come detto sopra, il primo quarto ci vede protagonisti, grazie ad un buon ritmo offensivo e ad una difesa attenta che sorprende gli avversari.
Dopo i primi 10 minuti sono 10 i punti di vantaggio a nostro favore, con il divario che aumenta nei primi minuti del secondo tempino.
Da qui in poi la squadra fiorentina si riorganizza con frequenti cambi di difesa e buone letture offensive, soprattutto nella ricerca dei falli per andare in lunetta.
All'intervallo lungo manteniamo comunque 9 pt di vantaggio.
Il rientro dagli spogliatoi è tutto a favore dei padroni di casa che chiudono l'area e sfruttano la nostra giornata negativa al tiro dalla lunga distanza (solo 7 punti a referto nel terzo quarto).
Partita che torna in equilibrio e lo rimarrà per tutti gli ultimi 10 minuti, con Valle Mugnone che sembra poter mettere la testa avanti ma viene riacciuffata nei secondi finali.
Il supplementare vede un primo allungo dei padroni di casa subito annullato da alcune nostre giocate ma il finale premia i fiorentini, sicuramente più lucidi nelle azioni importanti.
Adesso testa a domenica quando al Pispino arriverà la forte compagine del Wolf Pistoia, servirà una vittoria di carattere per poter sperare ancora nella promozione.
I parziali: 10-20 / 24-33 / 41-40 / 53-53 / 65-63
I tabellini: Schiano S. 9, Canuzzi G. 9, Costaglione F. 13, Benicchi G. 2, Alocci R. , Vongher A. 4, Figara M. , Della Monaca F. 13, Berti A. , Costaglione L. 7, Canessa R. 2, Fanciulli R. 3. Coach: Giovani M.