Prima Fase - turno n. 12
Vittoria importantissima per la DR2, sul difficile campo di Impruneta, dopo una partita combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni.
Primo quarto dal punteggio alto; attacchiamo bene la zona avversaria trovando buone soluzioni sia da dentro l'area che dà il perimetro, in fase difensiva però siamo molto "molli", e subiamo troppi canesti facili.
Meglio il secondo tempino dove mettiamo in campo più agonismo e riusciamo finalmente a recuperare anche qualche preziosa palla che ci consente di prendere un po' di vantaggio nel punteggio, con i padroni di casa che mettono a referto solo 8 punti.
Al ritorno dagli spogliatoi la partita non cambia; continuiamo ad attaccare bene la zona avversaria, ma nella fase difensiva siamo discontinui, con il vantaggio che comunque sale anche a 12 punti.
Impruneta per un paio di volte prova a ricucire il gap, tornando anche ad un possesso di distanza, ma stavolta siamo bravi a gestire la situazione e terminiamo la gara senza troppi affanni.
I parziali: 22-21 / 30-36 / 47-51 / 62-69
I tabellini: Piani F. , Alocci R. 2, Vongher A. , Benicchi G. 6, Della Monaca F. 30, Figara M. 4, Canessa R. 2, Costaglione L. 17, Costaglione F. 8. Coach: Giovani M.