Due punti importanti

Prima Fase - turno n. 2

Argentario Basket
71
56
VS
Pallacanestro Colle

Vittoria importante per la DR2, che permette alla squadra argentarina di rimanere ai piani alti della classifica, in piena zona play off.

Partita difficile, contro un avversario che non merita sicuramente la posizione in classifica, e che ha dato filo da torcere per almeno 30 minuti.

Inizio match buono da parte nostra, con giocate in ritmo che ci consentono di trovare con continuità il canestro e prendere un primo mini vantaggio.

In difesa però siamo poco intensi e Colle riesce comunque a rimanere in scia.

Secondo quarto sostanzialmente equilibrato e dal punteggio piu basso, con i rispettivi attacchi che soffrono le difese avversarie.

All'intervallo il punteggio recita 34-28 a nostro favore.

Al rientro dagli spogliatoi i ritmi si alzano nuovamente, ma il divario rimane invariato, con 7 punti di vantaggio da parte nostra.

Ultimi 10 minuti che ci vedono più convinti, soprattutto nella fase difensiva, concedendo agli ospiti solo dieci punti a referto.

In attacco troviamo una buona circolazione di palla contro le varie difese avversarie e prendiamo un buon margine che ci consente di arrivare al finale in controllo.

I parziali: 22-17 / 34-28 / 53-46 / 71-56 

I tabellini: Schiano S. 11, Costaglione L. 17, Germani T. , Mazzetti F. 2, Alocci R. , Fanciulli R. , Piani F. 2, Della Monaca F. 16, Canessa R. 11, Figara M. , Vongher A. 12.     Coach:  Giovani M.