Vince Volterra

Prima Fase - turno n. 8

Argentario Basket
53
62
VS
Basket Volterra

DR2 che interrompe la striscia positiva di 7 vittorie consecutive; nello scontro diretto di alta classifica Volterra si impone dopo una partita combattuta e dalle basse percentuali.

Nonostante le importanti assenze (Vongher, Costaglione F., Piani F., Germani T.) e con Lorenzo Costaglione non al meglio da un punto di vista fisico, chi è sceso in campo si è dimostrato all'altezza della situazione, segno evidente della crescita del gruppo nell'arco della stagione.

Inizio partita a favore degli ospiti che trovano la retina con continuità mentre da parte nostra commettiamo troppi errori banali soprattutto in difesa.

Volterra chiude il primo tempino in vantaggio di 11 punti.

Nel secondo quarto iniziamo a difendere meglio e a correre un pò di più e riduciamo il gap grazie a buone soluzioni in transizione; all'intervallo lungo Volterra rimane avanti di soli 3 pt.

Il ritorno dagli spogliatoi vede entrambe le formazioni in difficoltà offensiva con le percentuali che si abbassano sensibilmente.

Gli ospiti tuttavia riescono ad essere più lucidi e nei secondi finali riescono a prendere un margine di 8 pt.

Ultimi 10 minuti equlibrati; proviamo diverse volte a rientrare nel punteggio, cambiando anche tipo di difesa, ma Volterra con qualche difficoltà riesce a mantenere un minimo margine rassicurante e porta a casa un importante successo.

I parziali: 14-23 / 33-36 / 41-49 / 53-62

I tabellini: Schiano S. 9, Canuzzi G. 9, Benicchi G. 2, Berti A. , Alocci R. , Fanciulli R. 8, Figara M. , Della Monaca F. 6, Costaglione L. 7, Canessa R. 12.  Coach: Giovani M.