Ancora fatali gli ultimi secondi!!!

Play Off - turno n. 1

Bulldogs Altopascio
59
58
VS
Argentario Basket

Gara uno di finale play off va ad Altopascio; decisivo il finale dove i padroni di casa dimostrano ancora una volta di saper gestire meglio le emozioni.

Primo quarto equilibrato e dal punteggio basso, con entrambe le formazioni più preoccupate per la fase difensiva che per quella offensiva.

Da segnalare lo sfortunato infortunio alla spalla per Avvento; rientrerà nel secondo tempo ma con evidenti problemi.

Il secondo tempino vede i  lucchesi più intraprendenti e, grazie soprattutto ad alcune buone giocate del loro lungo, si va al riposo sotto di 5 lunghezze.

Buona la reazione da parte nostra nel terzo quarto dove siamo ancor più aggressivi in difesa e concediamo agli avversari solo 5 punti che ci consentono di iniziare gli ultimi 10 minuti avanti per 45-40.

Ultima frazione che ci vede mantenere un minimo vantaggio fino ai minuti finali dove Altopascio trova due triple consecutive, frutto di doscutibili scelte offensive da parte nostra.

Si arriva negli ultimi 30 secondi in perfetta parità e con la palla in mano nostra per il tiro della vittoria che purtroppo si infrange sul ferro.

Nel rimbalzo commettiamo fallo ed Altopascio mette il secondo tiro libero, con solo 4 secondi rimanenti.

Al rientro dal time out riusciamo anche a costruirci una buona soluzione ma il tiro non va a bersaglio.

La vittoria va ad Altopascio, aiutata sicuramente dalla nostra gestione delle ultime azioni.

Per noi la seconda sconfitta consecutiva per un solo punto.

Adesso testa a sabato per gara 2, indispensabile provare a vincere per tornare in terra lucchese.

I parziali: 12-13 / 35-30 / 40-45 / 59-58.

I tabellini: Broscenco D. 2, Canessa R. 12, Cerulli L. 5, Benicchi G. 2, Germani T. 7, Fanciulli R. 8, Figara M. , Benedetti A. , Avvento P. 8, Della Monaca F. 11, Iannuzzi M. 3.  Coach: Giovani M. 

 

Altre news