
Qualificazioni - turno n. 2
Prima Divisione che lotta fino alla fine ma che non riesce nel colpaccio esterno sul difficile campo di Altopascio.
Padroni di casa che iniziano bene e piazzano subito un 10-0 iniziale nei primi minuti che ci costringe subito ad inseguire.
Da parte nostra meglio gli ultimi minuti del quarto dove troviamo qualche buona giocata che ci riporta a tre lunghezze dagli avversari.
Secondo tempino equilibrato, con altopascio che trova molti canestri dall'area grazie al loro lungo metre noi siamo un po' più pericolosi con il reparto guardie.
Si va all'intervallo con i lucchesi sopradi 4 pt.
Il ritorno dagli spogliatoi ci vede nuovamente confusionari in attacco; mettiamo a referto solo 10 punti che ci costringono ad iniziare gli ultimi 10 minuti sotto di 8 lunghezze.
La reazione d'orgoglio però non si fa attendere; iniziamo a difendere meglio e recuperiamo alcune palle che ci consentono di andare in transizione, subendo fallo e trovando tiri liberi e qualche canestro in campo aperto.
Altopascio non segna più e riusciamo addirittura a mettere la testa avanti a poco dal termine.
Sul finale però i padroni di casa trovano due triple consecutive che spezzano il match ed il nostro tiro della disperazione da centrocampo si infrange sul tabellone.
Peccato per il risultato e per la bella rimonta tentata; molte cose ovviamente da rivedere ma anche ottimi segnali di miglioramento soprattutto da quei giocatori che nelle stagioni passate erano rimasti fermi.
Adesso testa alla prossima che sarà sicuramente un'altra battaglia; torneremo già in campo giovedì prossimo in trasferta serale contro il Banathinaikos PT.
I parziali: 19-16 / 37-33 / 51-43 / 62-60
I tabellini: Benicchi G. 11, Canessa R. 7, Fanciulli R. 3, Figara M. 4, Avvento P. 16, Lioi R. 3, Benedetti A. , Della Monaca F. 16, Iannuzzi M. Coach: giovani M.