
Qualificazioni - turno n. 1
Importante vittoria per la prima divisione sul difficile campo di Staggia nell'anticipo della prima giornata di ritorno.
Partita che in parte ha ricalcato l'andamento del match di andata, con i senesi che giocano un buon basket per metà gara prima di cedere il passo dopo l'intervallo.
Primo quarto molto equilibrato e dal punteggio basso, con i rispettivi attacchi molto imprecisi anche nelle conclusioni più semplici.
Secondo tempino con i padroni di casa che giocano meglio, soprattutto sotto il profilo agonistico , con i nostri molto confusionari e molli in difesa.
Si va all'intervallo con Staggia meritatamente avanti di 4 lunghezze (29-25).
Al ritorno dagli spogliatoi siamo decisamente più determinati; iniziamo a difendere più aggressivi ed in attacco riusciamo a giocare più in transizione, situazione più congeniale per le nostre caratteristiche.
Ne viene fuori un quarto da ben 27 punti (ne avevamo messi 25 in tutto il primo tempo) contro i soli 7 degli avversari che non trovano più la via del canestro.
Ultimi 10 minuti che iniziano con un rassicurante +16, con il vantaggio che sale ulteriormente fino al risultato finale.
I parziali: 12-11 / 29-25 / 36-52 / 49-71
I tabellini: Benicchi G. 2, Canessa R. 10, Fanciulli R. 9, Figara M. , Avvento P. 20, Costaglione L. 11, Benedetti A. 3, Della Monaca F. 13, Iannuzzi M. 3. Coach: Giovani M.