PROMOZIONE!!!!

Play Off - turno n. 3

Bulldogs Altopascio
37
48
VS
Argentario Basket

Prima Divisione che vince gara 3 di finale e conqusta l'accesso in PROMOZIONE per la prossima stagione.

Annata avvincente ed inaspettata, con una rosa composta da ragazzi dell'under 19 e da alcuni senior tornati all'attività dopo alcuni anni di stop.

Buona parte del merito va proprio all'amalgama che si è creata nello spogliatoio, con i giovani che hanno trasmesso freschezza ai più grandi e con i senior che hanno portato esperienza e carattere al gruppo.

Cavalcata vincente che ci ha visto dominare la regular season, con 15 vittorie ed una sola sconfitta (con Piombino alla terza giornata di andata).

Nella seconda fase, complicata da alcuni infortuni (soprattutto quello di Costaglione), siamo stati bravi a cambiare tipologia di gioco, conquistando un secondo posto che ci ha consentito di qualificarci per la finalissima contro Bulldogs Altopascio (al meglio delle tre gare).

La prima partita in terra lucchese ci ha visto perdere di un solo punto (59-58) mentre vinciamo la seconda gara in casa (61-41).

La terza gara decisiva, nuovamente ad Altopascio, ci vede vincere meritatamente con il punteggio di 48-37, dopo una gara difficile, risolta nel secondo tempo grazie ad un parziale che ci consente di prendere 15 punti di vantaggio ed amministrarli fino alla fine.

Un ringraziamento va a tutta la società ed anche a tutti gli altri under 19 e ad alcuni under 17 che si sono sacrificati spesso anche negli allenamenti con la prima squadra.

I PARZIALI DI GARA 3: 6-10 / 25-15 / 39-24 / 48-37

I TABELLINI: Broscenco D. , Della Monaca F. 6, Benedetti A. , Benicchi G. 3, Canessa R. 5, Iannuzzi M. , Figara M. , Avvento P. 16, Cerulli L. 9, Lioi R. , Germani T. 2, Fanciulli R. 7.

Coach: Giovani M.